TDC E' UN portale CHE vuole dare voce ad un nuovo modo di fare critica. Una critica che non attacca, una critica che respira, che si riconosce in ciò che vede. Consapevolezza, introspezione ed umiltà sono le parole che descrivono tale lavoro di ricerca. Perché fare critica non sia più scrivere solo di teatro, ma divenga finalmente scrivere per il teatro

Benvenuti :)

martedì 1 marzo 2011

tu stai con la danza?

Spettacolo e Cultura. Convegno a Roma con Italia dei Valori. Il ruolo della danza come professione

"La danza come investimento. Italia e Europa a confronto" è il titolo dell'incontro promosso da Niccolò Rinaldi, vicepresidente dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa e Capo delegazione dell'Italia dei Valori al Parlamento Europeo, che si svolgerà lunedì 21 Marzo alle ore 17 presso la Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo sito in via IV Novembre 149 a Roma.

La discussione, moderata da Gianpaolo Marcucci responsabile del dipartimento Teatro e spettacolo dell'Italia dei Valori di Roma, ha l'obiettivo di riflettere sul ruolo della danza come risorsa economica oltre che culturale. Parteciperanno Fabio Evangelisti, Deputato e Coordinatore Regionale dell'Italia dei Valori Toscana, Carine De Volder, Project coordinator per la cooperazione europea, Joseph Fontano, Presidente WDA-EUROPE, Claudio Bucci, Consigliere regionale dell'Italia dei Valori Lazio, Danila Blasi, Presidente CORE e Maria Indiana Raffaelli, Responsabile sezione dipartimentale lavoratori dello spettacolo Italia dei Valori.

L'evento, analizzando gli esempi e le prospettive europee, si ripromette di tracciare il gap in tema di investimenti pubblici e privati che separa l'Italia dallo standard comunitario al fine di ripensare alla danza come risorsa economica e culturale e tutelare gli occupati di questo settore.

L'incontro si aprirà con una performance artistica. Seguirà rinfresco.

"La danza come investimento. Italia e Europa a confronto" Lunedì 21 Marzo 2011 ore 17 Via IV Novembre 149, Roma Parlamento Europeo,Sala delle Bandiere

Per informazioni: Gianpaolo Marcucci cell. +39 339 6517 088 email. gianpaolomarcucci@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento